CREA IL TUO MANNISH STYLE

MANNISH STYLE, uno stile essenziale dal taglio maschile, classico rivisitato dalla femminilità bon-ton che rende la donna molto sensuale conferendole un aspetto altamente intrigante, ad insegnarcelo sono state proprio loro, le dive degli anni '20 e '30, da Greta Garbo a Marlene Dietrichpassando per Katharine Hepburn, icone del glamour hollywoodiano, nomi leggendari per bellezze eteree ed irraggiungibili.

Uno stile adatto a tutte quelle donne che non vogliono sicuramente passare inosservate ma a lo stesso tempo vogliono rappresentare una donna che colpisce, non per scollature ed eccessi, ma per i messaggi che vuol lanciare con il suo look ricercato, di tendenza, austerità e diversità rispetto al prototipo di donna moderna, un look andro-chic, maschile ma molto sexy, comodo ma al tempo stesso sofisticato.


Ecco alcuni suggerimenti per realizzare il tuo mannish style
1. Rovista nel guardaroba del tuo Lui e ruba camicie e pullover di lana/cachemire. 
In alternativa, sbircia nell'armadio di tuo padre, di tuo fratello, ma anche eventualmente in quello di tuo nonno, sai quante chicche vintage potresti trovare?!?

2. I maglioni oversizeblazer e cardigan XL sono molto sexy. 


Il maglione puoi infilarlo dentro a un paio di pantaloni o jeans a vita alta rimboccando le maniche fino al gomito. Il blazer ed il cardigan va lasciato ampio sopra a classici pantaloni 5 tasche, leggermente a sigaretta.

3. Il Gilet costituisce un dettaglio, che richiama immediatamente l’attenzione ad un elemento più virile, pur esaltando le forme femminili.


4. i pantaloni con le pinces per un outfit very chic o addirittura un elegante smoking.
5. Il papillon o la cravatta, due accessori versatili che donano un tocco glam-chic al tuo look. Puoi abbinarli alla classica camicia, il papillon puoi abbinarlo anche ad un classico tubino(senza dimenticare il blazer XL e le stringate), in alternativa puoi legarlo al polso o al collo come fosse un gioiello.
6. Le bretelle, simpaticissime quelle colorate, facilmente abbinabili alla t-shirt bianca o a fantasia. Molto glamour sopra una camicia di jeans, donano al look una nota di disinvolt.
7. Scarpe stringate andro-chic nella versione classica, molto trendy in quella glitter; Sempre in tema scarpe (molto caro a noi donne) Sleepers ideali per un oufit sobrio ma ricercato in ogni dettaglio, indossale con bluse o camicie, pantaloni a sigarett 
8. Dimentica i bijoux e scegli solo l’orologio, meglio se da taschino.

9.Non dimenticare il make up che dovrà essere seducente e sensuale: occhi 

languidi e labbra come focus dell’intero viso.

10. Per completare il tutto, anche i capelli dovrebbero essere sistemati in modo più maschile del solito, meglio un taglio a caschetto o nei casi estremi corto. se sono lunghi non resta che raccoglierli in uno chignonIndossa anche una simpatica bombetta o un cappello Borsalino.

2 commenti: