MESMERIZE

Le cose belle iniziano sempre per caso e così, all'improvviso, i sogni diventano realtà. L'ho scoperta in un piccolo mercatino, ed oggi voglio raccontarvi la sua storia....
Bisogna avere tanto coraggio per rimettersi in gioco e seguire le proprie passioni, Shila Blanci ci ha provato; dopo anni di lavoro con un posto fisso, ben retribuito, ha scelto di lasciare tutto e dedicarsi a tempo pieno al suo unico vero amore: la moda.
Il rumore delle forbici, il suono della macchina da cucire, il profumo dei tessuti ...  La eccitava! E così la passione nascosta é uscita fuori collaborando con il laboratorio artigianale della madre e carpendo tanti segreti di quarant'anni di attività, come se fosse la cosa più naturale al mondo, si è trovata davanti ad un banco da taglio a scegliere i tessuti per la creazione di abiti e accessori, sempre affiancata dalla professionalità e dall'esperienza della famiglia.

E poi arriva il nome: MESMERIZE, che tradotto significa incantare, affascinare, ipnotizzare e devo dire che c'è riuscita proprio bene.


Per le sue creazioni sceglie i tessuti migliori, il coloratissimo wax, la seta, la lana, il tweed e il cotone ... fantasie uniche, mescolanza inedita di tessuti etnici con linee “occidentali” e retrò.

Le gonne sembrano vere opere d'arte, funny, dai motivi divertenti, dedicate a tutte quelle donne che cercano di non prendersi troppo sul serio, così come le borse o i cappelli che ricordano molto i copricapi africani.
Essendo ancora una realtà molto piccola ed artigianale le produzioni sono in quantità limitata e prodotte solo fino ad esaurimento tessuti, alcuni sono talmente rari e particolari che è possibile trovarne solo in piccole quantità ... Quindi affrettatevi !!!

Cercatela in questi eventi:
Upmarket Milano 28 Novembre
Vanitas Cremona 12/13 Dicembre 
Wundermarket Milano 20 Dicembre
o sulla sua pagina FB: MESMERIZE


0 commenti:

Posta un commento