Stile ipnotico e coordinati up&down

Stile ipnotico e coordinati up&down ... Torniamo indietro di qualche anno.

Opportunamente rivisto e corretto, lo stile tra gli anni '70 e '90  psi rinnova con la promessa di rimediare agli errori del passato.

Ed é per questo che oggi voglio proporvi la fantasia ipnotica, madre dei seventies e l'abbinamento abito-pantalone che torna a fare tendenza come look più chic di stagione. Per quanto possa apparire improbabile, la combinazione funziona ed è stata avvistata indosso anche a icone di stile come Sarah Jessica Parker ed Emma Watson.


Cerchiamo di sovrapporre in modo specifico, per creare un effetto curato ed elegante. Il segreto per padroneggiare il look consiste nel prestare la giusta attenzione a colori e proporzioni, abbinando ad esempio un abito elegante a corolla con dei pantaloni a sigaretta coordinati, un minidress a dei pantaloni skinny oppure un cappotto/giacca over con una gonna avita altissima.



Anche le scarpe giocano un ruolo importante nelle riuscita dell’outfit: quelle flat funzionano con i pantaloni cropped (culottes), i tacchi alti con i modelli aderenti e le platform con quelli svasati. Una volta capito come destreggiarsi nella creazione di sovrapposizioni semplici e ben bilanciate, la coppia abito-pantalone si presta a declinazioni adatte a ogni tipo di occasione.

Provare per credere!!!

Foto: Peperosamoda.com


0 commenti:

Posta un commento