SHEENA TRIVEDI: EQUILIBRI

Nata in Pennsylvania da genitori Indiani, la stilista della settimana è Sheena Trivedi, ama le texture vivaci e i colori della sua terra.

Cresciuta a Pittsburgh, ha trascorso la sua adolescenza a studiare in Svizzera al Le Institut Le Rosey prima di trasferirsi a New York City per frequentare il Fashion Institute of Technology alla Parsons School of Design. Ha iniziato la sua carriera lavorando come buyer per Saks Fifth Avenue e nel 2013 ha fondato il suo personalissimo e omonimo brand dalle tinte e dal gusto contemporaneo, rapidamente si è affermata nel fashion system tra i migliori progettisti emergenti.

Il risultato di ciò che l’ha influenzata negli anni, le sue percezioni e le sue interpretazioni, ha rielaborato la realtà che ha vissuto e che tuttora la circonda, in modo unico ed originale.

Sheena Trivedi trae ispirazione dalla sua eredità indiana, creando abiti esotici, lussuosi, chic. Ha uno stile così eclettico e multiculturale che i suoi capi vanno dal tradizionale al ribelle, mescola tagli morbidi e sofisticati a linee rigide, minimalismo che si contrappone a colori pieni, forti.

È tutto un equilibrio, oriente ed occidente si incontrano in ogni dettaglio, così come i materiali: dalla seta al cuoio, dallo chiffon al cotone, dalla pelle alla lana mescolando piume, colori in polvere e ricami che esaltano le lavorazioni artigianale dei tessuti e dei filati più pregiati.




0 commenti:

Posta un commento