Coréon Dú: un vento colorato dalla savana

Dalla musica alla moda e viceversa, arrivano oggi gli afropolitans, ed un vento molto caldo soffia sulla savana, accarezzando stoffe nuove, particolari, leggere.

Andiamo in Africa! E ammaliati dal fascino perenne di quei posti, dai colori e dal carisma della gente che vive lì, vi presentiamo Coréon Dú: cantante, artista, imprenditore e stilista, appena trentenne, angolano di nascita. La sua avventura nel mondo della moda, è cominciata oltre 15 anni fa, quando produceva abiti per se stesso, a diciassette anni la prima sfilata alla Angola Fashion Week e al premio Moda Luanda con il marchio Z|E. Queste molteplici esperienze lo hanno portato ad intraprendere progetti come costumista per varie produzioni africane, come la soap opera “Sede de Viver” nel 2005.

Adesso, lo ritroviamo davanti alla sua ultima collezione. Sperimentatore, indomito ricercatore di ispirazione, si esprime unendo tutte le arti che conosce, comunica con un linguaggio unico e spiazzante, trasmettendo allegria, gioia, vitalità. E così, le tinte forti dominano in tutta la collezione con una prevalenza di giallo limone e rosa shocking, fantasie ispirate agli anni ’80, stampe che ricordano i videogiochi come Pac-man anche sui leggings da uomo, che puntualmente fa indossare ai personaggi dei suoi video musicali, (un altro modo per promuovere il suo brand) cotone, poliestere, neoprene: mille rivoli di una creatività così dirompente che cerca in tutti i modi di valicare i confini per farsi notare ed ascoltare. WeDú, questo è il nome del Brand, omaggio all’Africa, crogiolo di culture, creatività e natura selvaggia che inizialmente propone con capi commerciali in vendita solo ai suoi concerti, ma il successo rapidamente crescente lo spinge a produrre seriamente un’etichetta ed una linea nuova, che oggi abbraccia una moda street style: un modo di apparire non fine a se stesso ma di orgoglio e sfida nei confronti dell’occidente.


0 commenti:

Posta un commento