Sogno e lusso si fanno creazione con Emanuele Bilancia Couture


Mediterranean Essence, sogno e lusso si fanno creazione
con Emanuele Bilancia Couture


Abbiamo avuto il privilegio di scoprire cosa si celerà dietro le quinte della sfilata di alta moda dello stilista Emanuele Bilancia, Domenica 24 Settembre a pochi km da Salerno, a Nocera Inferiore.

Nella cornice del palazzo di città, tra Make-Up Artist, Hair Stylist e modelle, verrà presentata la collezione MEDITERRANEAN ESSENCE ed è questo il momento per gli operatori del fashion system e per le sognatrici, di contemplare le creazioni sartoriali del couturier Emanuele Bilancia, realizzate negli operosi atelier dove le sue sapienti mani unite a quelle del suo staff danno vita a vere e proprie opere d'arte: oniriche, da gran soirée, poetiche e lussuose.

Osservando la collezione MEDITERRANEAN ESSENE di Emanuele Bilancia, abbiamo come la sensazione di percorrere un viaggio tra storia, emozioni e ricordi, quelli dello stilista, e siamo catapultati nelle zone più cool e minimal, siderali e sofisticate della Puglia, della Campania, della Sicilia, della Tunisia e del Marocco dove la forma si materializza su tessuti lussuosi in una palette di colori che va dall'avorio al rosa cipria, passando per il nocciola e il sabbia, sino a leggeri tocchi di azzurro polvere e oro; mentre per la haute couture accostamenti color block colorano la silouette, in un continuo gioco di trasparenze tra sensualità, purezza e passione.

 
Mikado, pizzo e macrame' , filet, tulle e cadí .... lunghi abiti fluidi ma anche rigorosi, scultorei e architettonici, uno stile puntiglioso e ricercatissimo nei tagli e nei volumi, nelle forme e nei ricami tra intarsi di alloro, ulivo dorato e petali 3D. 

Stile primitivo, esplosioni di bianco, una raffinatezza mediterranea, abiti preziosi per donne forti, inconfutabilmente belle e allo stesso tempo piene di charme.


Eleganza, spirito di indipendenza, entusiasmo e tanto coraggio: 
questa è la moda dello stilista Emanuele Bilancia
che incanta e stupisce ogni volta!



0 commenti:

Posta un commento